Siti, blog e forum da consultare. - Il Viaggiatore Compulsivo

Il Viaggiatore Compulsivo

News, consigli e idee per chi non riesce a stare fermo in un posto.

Breaking

:

Sponsor

26 dicembre 2018

Siti, blog e forum da consultare.


Internet è piena di di siti, blog e forum che parlano di viaggi. Qui voglio proporvi alcuni di quelli che consulto più frequentemente.

Non si tratta ovviamente di un elenco esaustivo, ed ogni tanto ne scopro qualcuno che non conoscevo, ma questi sono degni di essere menzionati.

Flyertalk: come non iniziare dal più grande e famoso forum in lingua inglese dedicato ai frequent flyer? I numeri parlano da soli, più di 700.000 iscritti, 1,6 milioni di discussioni. I più grandi esperti sui danno appuntamento qui.

InsideFlyer: altra community "storica", un tempo si chiamava Milepoints. Esiste anche in alcune versioni localizzate europee (non per l'Italia purtroppo).

Frequent Flyer Italia: un ottimo sito italiano, nato nel 2013 per sopperire alla mancanza di risorse dedicate alla community dei frequent flyer in lingua italiana.

Milione di Miglia: il bellissimo forum gestito da Chiara, con un migliaio di iscritti e più di 2000 discussioni, è una community molto attiva dove trovare aiuto e risposte a qualsiasi dubbio.

Il forum di Aviazionecivile.org: forum storico di addetti ai lavori, ottimo posto per trovare notizie di prima mano ed indiscrezioni sul mondo dell'aviazione.

Head for Points: sito inglese e molto UK-centrico, ma un ottima risorsa di informazioni per chi accumula Avios.

One Mile at a Time, The Points Guy, View from the Wing: altri siti e blog USA che seguo principalmente per le notizie (molte delle offerte che pubblicano non sono valide per noi).

Secret Flying, Pirati in Viaggio, Fly4Free e gli altri blog simili che pubblicano offerte e a volte error fare, li uso solitamente come fonte di ispirazione. Il mio consiglio è comunque di fare attenzione, non tutte le offerte che pubblicano sono sempre vantaggiose come sembrano...

L'elenco potrebbe andare avanti, ma per ora mi limito ai pricipali. In futuro se mi imbatterò in altri siti meritevoli provvederò a segnalarli.

Nessun commento:

Posta un commento