Come trasferire i punti Avios - Il Viaggiatore Compulsivo

Il Viaggiatore Compulsivo

News, consigli e idee per chi non riesce a stare fermo in un posto.

Breaking

:

Sponsor

23 aprile 2019

Come trasferire i punti Avios

Una delle caratteristiche più utili degli Avios è la possibilità di trasferire i punti tra i vari programmi. Vediamo in dettaglio come si fa.
Immaginiamo di avere un po' di punti Avios nell'account Executive Club di British Airways, ed un altro quantitativo nell'account Iberia Plus o Vueling Club, e di volerli utilizzare tutti per prenotare un volo con British Airways. Nessun problema, possiamo spostarli tutti nel conto British Airways in maniera gratuita ed immediata con pochi click, ed abbiamo ben 3 modi diversi per farlo. Ma prima di iniziare, una premessa: per poter spostare i punti Avios da un programma ad un altro, è importante che in fase di registrazione abbiamo indicato gli stessi dati: Nome, Cognome, data di nascita ed indirizzo di residenza devono coincidere. Fate attenzione quindi a non commettere errori quando vi registrate.

Primo metodo: dal sito British Airways

Collegatevi al sito britishairways.com ed entrate con le vostre credenziali. Cliccate sul vostro nome in alto per visualizzare la vostra pagina di riepilogo. Dal menù di sinistra selezionate “Il mio conto” e poi la penultima voce, “Unire i miei Avios”. Vi verrà mostrata una schermata di spiegazioni con un pulsante dallo stesso nome, premendolo accederete a questa schermata:

Nella parte sinistra verranno mostrati i dati del vostro conto Executive Club, nella parte destra potete selezionare da un menù a tendina il programma con il quale volete effettuare il trasferimento, Iberia Plus o Avios Partners (per Vueling o Aer Lingus), ed inserire nei campi sottostanti i dati di accesso dell'altro programma. Una volta effettuato l'accesso, vi verranno mostrati i dati ed il saldo del secondo programma, e potrete scegliere la direzione del trasferimento ed il numero di Avios da trasferire.

Secondo metodo: dal sito Iberia

Collegatevi al sito iberia.com ed entrate con le vostre credenziali. Selezionate il vostro nome in alto a destra e cliccate su “Visualizzare saldi e movimenti”

Dalla schermata che si aprirà, selezionate, dal menù di sinistra, l’ultima voce: “Comprare, regalare e trasferire Avios”. Vi si aprirà una nuova pagina con varie opzioni (a pagamento). In basso trovate anche un link con la dicitura “Non dimentichi che può combinare i Suoi Avios con quelli di altri programmi di fidelizzazione”, selezionandolo verrete mandati ad una pagina analoga a quella vista per British Airways.

Attenzione: per poter trasferire Avios da/per Iberia Plus, il conto Iberia deve essere stato creato da almeno 90 giorni e deve essere movimentato, deve cioè aver guadagnato almeno 1 Avio.

Terzo metodo: dal sito avios.com

Collegatevi al sito avios.com ed entrate con le credenziali del vostro account Vueling Club o Aer Lingus AerClub. Selezionate “Gestire il mio conto” e poi “Trasferire Avios”, vi si aprirà direttamente la schermata di trasferimento analoga a quelle di British Airways e Iberia.

Attenzione: se il vostro account British Airways fa parte di un conto collettivo, non sarà possibile trasferire direttamente Avios da/per Iberia. In questo caso l’unica possibilità è usare un conto di appoggio su avios.com (Vueling o Aer Lingus) e fare 2 trasferimenti (BA->Avios->IB o viceversa).

Nessun commento:

Posta un commento