Finalmente una buona notizia per i soci Millemiglia.
Dopo diversi mesi di voci non confermate sul destino del programma di fidelizzazione Alitalia, e con la scadenza ormai alle porte, è finalmente ufficiale la notizia che tutti aspettavano: il programma Millemiglia continuerà , Alitalia ha raggiunto l'accordo con Etihad per riacquistare la totalità del programma, e allo stesso tempo ha prorogato la scadenza delle miglia al 31 Gennaio 2020. Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:
Ma di questo, e delle voci sul possibile futuro del programma Millemiglia, parleremo in un prossimo post.
Dopo diversi mesi di voci non confermate sul destino del programma di fidelizzazione Alitalia, e con la scadenza ormai alle porte, è finalmente ufficiale la notizia che tutti aspettavano: il programma Millemiglia continuerà , Alitalia ha raggiunto l'accordo con Etihad per riacquistare la totalità del programma, e allo stesso tempo ha prorogato la scadenza delle miglia al 31 Gennaio 2020. Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:
Il programma MilleMiglia torna al 100% italiano. Alitalia e Global Loyalty Company LLC, società controllata da Etihad Aviation Group, hanno perfezionato un accordo in base al quale Global Loyalty Company LLC ha ceduto alla compagnia aerea italiana il 75% di Alitalia Loyalty S.p.A., la società che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti. In occasione del passaggio della partecipazione azionaria, Alitalia ha deciso di garantire un importante beneficio a tutti i soci: la validità delle miglia sarà estesa di un anno e la nuova scadenza è fissata al 31 gennaio 2020.Con oltre 5 milioni di soci, MilleMiglia è uno dei programmi di fidelizzazione più estesi in Italia. Il patrimonio derivante dal database dei clienti, il potenziale sviluppo di partnership commerciali e le opportunità di marketing associate alla raccolta delle miglia, inoltre, rendono Alitalia Loyalty un asset strategico per le prospettive di sviluppo della Compagnia italiana. Alitalia potrà inoltre continuare ad avvalersi delle competenze e della professionalità del personale attualmente impiegato in Alitalia Loyalty.«Il rientro di Loyalty nel perimetro Alitalia contribuisce in modo rilevante alla migliore valorizzazione del complesso degli asset aziendali. Si tratta infatti di un’attività indispensabile per una Compagnia aerea che deve avere come obiettivo primario la soddisfazione e il gradimento dei propri passeggeri. Anche per questo, l’impegno immediato sarà quello di avere un programma sempre più vicino alle esigenze della nostra clientela», ha dichiarato Daniele Discepolo, commissario straordinario di Alitalia e presidente di Alitalia Loyalty.Gavin Halliday, Managing Director Global Loyalty Company di Etihad Airways, ha dichiarato: «In questi anni, Etihad si è costantemente impegnata, collaborando con Alitalia per incrementare i servizi e i benefici per i soci MilleMiglia, a vantaggio della compagnia aerea italiana. Questa operazione garantirà ai milioni di soci MilleMiglia di continuare a usufruire di tutti i vantaggi del rinomato programma fedeltà ».I clienti Millemiglia possono quindi tirare un sospiro di sollievo, avranno un altro anno di tempo per pianificare come spendere le miglia già accumulate, anche se incombe lo spettro della svalutazione delle miglia accumulate. Dal 1° Marzo 2019 infatti (salvo proroghe) dovrebbe entrare in vigore la nuova tabella premio che, su alcune direttrici, prevede un numero di miglia necessarie per acquistare voli premio sensibilmente superiore.
Ma di questo, e delle voci sul possibile futuro del programma Millemiglia, parleremo in un prossimo post.
Nessun commento:
Posta un commento