Saranno EI-ITA ed EI-LIA i primi 2 A321NEO di Alitalia - Il Viaggiatore Compulsivo

Il Viaggiatore Compulsivo

News, consigli e idee per chi non riesce a stare fermo in un posto.

Breaking

:

Sponsor

29 dicembre 2018

Saranno EI-ITA ed EI-LIA i primi 2 A321NEO di Alitalia


Come riferito dal sito skyliner-aviation.de, i primi 2 Airbus A321 NEO sono stati avvistati con le nuove marche all'aeroporto di Newquay pronti per essere riverniciati.
Per chi non avesse seguito la vicenda, si tratta dei primi 2 (su 3 totali) Airbus A321NEO (New Engine Option) che entreranno a far parte della flotta Alitalia da Gennaio, in sostituzione di altrettanti A321-100 di vecchia generazione, ormai giunti a fine leasing. Si tratta di 3 aerei praticamente nuovi, consegnati alla low-cost danese Primera Air ad Aprile di quest'anno e tornati sul mercato dopo il fallimento della compagnia ad Ottobre.
Quello che rende particolarmente interessanti questi aerei, oltre al fatto di essere nuovi e con motori particolarmente efficienti, è la configurazione interna: sono infatti dotati di 16 posti di business class con sedute dedicate, oltre a 182 posti in classe economy.
Si tratta di una novità per quanto riguarda gli aerei narrow body di Alitalia, che consente alla compagnia di offrire un servizio migliore sulle rotte di medio raggio dove non è giustificato l'utilizzo di un aereo wide body.
Curiosa la scelta delle sigle, ITA e LIA a formare la parola ITALIA. Mi domando quale sarà la scelta per il terzo aereo del lotto.
Non ci resta che aspettare di vederli presto in servizio per sapere su che rotte verranno utilizzati, e possibilmente farci presto un giro.

Nessun commento:

Posta un commento