Cambia l'opzione "Presenta un Amico" di American Express - Il Viaggiatore Compulsivo

Il Viaggiatore Compulsivo

News, consigli e idee per chi non riesce a stare fermo in un posto.

Breaking

:

Sponsor

1 giugno 2020

Cambia l'opzione "Presenta un Amico" di American Express


American Express ha deciso di rivedere le modalità di attribuzione del bonus "Presenta un Amico", in maniera non sempre vantaggiosa per i già clienti.

Vi ho già parlato in altri post dell'offerta "Presenta un Amico" di American Express, con la quale sia il titolare presentatore che il presentato guadagnano un bonus in punti o miglia aeree in funzione della tipologia di carta che si decide di sottoscrivere.
Da qualche giorno (ma me ne sono accorto solo ora) l'opzione è cambiata per chi presenta: se prima il bonus per entrambi era legato alla tipologia di carta richiesta dal presentato, ora il bonus per il presentatore è costante e dipende unicamente dalla carta posseduta, mentre per il presentato dipende giustamente dal tipo di carta prescelta.
In parole povere, se richiedete ad esempio una nuova carta con il mio link di presentazione, dato che sono titolare di una carta Oro, il mio guadagno sarà sempre di 15.000 punti Membership Rewards, sia che voi decidiate di sottoscrivere la Oro, sia che optiate ad esempio per la Platino, mentre prima nel secondo caso ne avrei guadagnati ben 35.000!
Per il presentato invece la sostanza non cambia, il bonus che si riceve è sempre lo stesso, e dipende solamente dalla tipologia di carta scelta. A questo link potete trovare il regolamento aggiornato con la nuova tabella di attribuzione punti.
C'è qualcuno che ci guadagna? Sì, i titolari di carta Platino. Adesso guadagneranno 35.000 punti MR anche presentando carte Verde o Oro! Visto che in questo periodo di lockdown forzato non hanno potuto sfruttare tutti i benefit offerti dalla carta Platino, potrebbe essere una mossa di American Express per incentivarli a non recedere dal loro prodotto premium.


Disclaimer: Tutto quanto riportato in questo post è frutto di considerazioni personali o informazioni di pubblico dominio riportate sui siti internet delle rispettive società citate nel testo. Lo scopo dei dati e delle informazioni relative ai prodotti citati è prettamente informativo e non rappresentano, in alcun modo, una sollecitazione all'investimento in strumenti finanziari. Per le condizioni contrattuali si rinvia ai fogli informativi e/o alla documentazione contrattuale disponibili presso le singole società emettitrici.

Nessun commento:

Posta un commento