Il Caledario Peak/Off Peak di British Airways, Iberia e Aer Lingus aggiornato per il 2021 - Il Viaggiatore Compulsivo

Il Viaggiatore Compulsivo

News, consigli e idee per chi non riesce a stare fermo in un posto.

Breaking

:

Sponsor

23 novembre 2020

Il Caledario Peak/Off Peak di British Airways, Iberia e Aer Lingus aggiornato per il 2021


I tre principali programmi Avios, British Airways Executive Club, Iberia Plus e Aer Lingus AerClub, utilizzano ciascuno un proprio calendario per determinare quali giorni sono considerati alta stagione (Peak) e quali bassa stagione (Off-Peak). Andiamo qui di seguito a confrontarli.
Come spiegato in un altro post, le date considerate Peak e Off-Peak variano a seconda del vettore che opera la tratta, ognuno con il proprio calendario, basato sostanzialmente sui periodi di vacanza tipici del paese di riferimento del vettore (Regno Unito, Spagna o Irlanda). Inoltre, il calendario del vettore si applica a prescindere da quale portale viene utilizzato per prenotare. Un volo British Airways sarà considerato in fascia Peak o Off-Peak secondo il calendario BA, anche se viene prenotato tramite il sito Iberia e viceversa.
Alcuni periodi dell'anno sono considerati alta stagione da tutti e tre i vettori, altri invece no, per cui potrebbe essere più conveniente prenotare un volo operato da una compagnia piuttosto che un'altra. 
Per dare modo di confrontarli direttamente, ho unificato i tre calendari in un'unica tabella, utilizzando colori differenti per ciascuna compagnia: Blu per British Airways, Rosso per Iberia e Verde per Aer Lingus. I colori indicano le date di alta stagione (Peak), se la casella è bianca indica una data di bassa stagione (Off-Peak). Qui trovate il calendario per il 2020 e per il 2021, man mano che avrò disponibili le date dei tre programmi per il 2022 le aggiungerò online:


















Nessun commento:

Posta un commento